Danplast nasce nel 1968 dall’idea di due fratelli, Aldo e Luigi Peruzzi. Il mercato locale del mobile, costituisce una buona opportunità di sbocco per il sacco in plastica. Il core business prevede la fase di estrusione in bolla di polietilene e la successiva fase di saldatura, taglio e confezionamento del sacco finito. Nel 1983 entra a far parte della società il Dott. Peruzzi Daniele, figlio di Aldo che con competenza e dedizione sviluppa l’attività, il parco impianti e i mercati di sbocco. Nel 2015, si aggiunge alla compagine aziendale il Dott. Fabio Peruzzi, figlio di Daniele, con mansioni commerciali, finanziarie e di assicurazione di qualità.
DANPLAST OGGI
Ad oggi l’Azienda può contare su un reparto di estrusione organizzato con otto estrusori, un reparto di taglio con cinque
saldatrici, un magazzino interno dotato di 16 Silos ed un impianto centralizzato per la miscelazione dei materiali, oltre ad un magazzino semilavorati e prodotti finiti.
ATTIVITA' SVOLTE
Produzione ecommercializzazione di sacchi, fogli, shoppers, asolati, tubi, foglia singola,doppia, monopieghe e tubolari in LDPE, HDPE e materiale BIO.
CERTIFICAZIONI
L’Azienda è certificata per l’assegnazione e l’uso del marchio di conformità “OK COMPOST INDUSTRIAL” TA80012307207.