Fondata nel 1968 dai Sig.ri Peruzzi Aldo e Luigi e con sede a Camino di Buttrio, Danplast nasce per la produzione di sacchetti in materiale plastico. L’attività prevede l’estrusione in bolla del politene e la successiva fase di saldatura e taglio con conseguente confezionamento del sacco. Inizialmente il mercato di riferimento è quello dell’industria del mobile, con particolare attenzione a quello locale e conosciuto del “triangolo della sedia”, che inizia a richiedere questo articolo sia per protezione sia per funzioni antipolvere. Nel 1983 entra a far parte della società il Dott. Peruzzi Daniele che decide di dedicarsi all’attività paterna in pieno sviluppo e trasformazione trasferendo l’attività nella nuova e moderna sede nella zona industriale di Buttrio ove tutt’ora si trova. All’epoca le attrezzature aziendali erano composte da cinque estrusori ed una sola saldatrice il che permetteva di coprire solamente una piccola parte della domanda del mercato.
Con la nuova sede ed i nuovi spazi produttivi vi è stata la possibilità di invadere nuovi confini del mercato e di garantire una logistica adeguata.
Produciamo sacchi, shopper, teli, fogli, e quanto altro in polietilene bassa densità, alta densità, materiale rigenerato e BIO. Le dimensioni dei sacchi sono comprese tra i 6 ed i 160 cm di larghezza per un massimo di 3 metri di lunghezza con spessori compresi tra 8 e 200 micron. Il mercato di riferimento è molto ampio, grazie alla caratteristica principale dell’ Azienda ovvero alla flessibilità, e spazia dall’ industria manifatturiera, meccanica, settore alimentare ed agricolo, municipalizzate, privati, negozi e boutique. Sempre più importante sta diventando il nuovo settore della raccolta differenziata dove il consumo dei sacchi ad alta densità neutri e colorati ma soprattutto “bio” sta aumentando in maniera esponenziale.